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COSA DESIDERI SAPERE:

EFFETTUARE UN ORDINE

Per effettuare un ordine tramite il sito è necessario accedere con le proprie credenziali che possono essere richieste compilando l’apposito format nella sezione accedi/registrati della home page. Al primo accesso chiediamo cortesemente di inserire i propri dati, che dovranno essere modificati a cura del cliente ad ogni variazione.

Effettuato l’accesso si può procedere all’ordine, aggiungi i prodotti al carrello:

  • nella sezione “shop”, selezionare la categoria e scegliere i prodotti che desiderati. Possono essere aggiunti cliccando direttamente sull’apposita icona (ne viene aggiunto in quantità pari a 1) o cliccando sull’immagine per scoprirne i dettagli e utilizzando il bottone “AGGIUNGI AL CARRELLO”, per aggiungerne la quantità desiderata;
  • alcuni prodotti sono disponibili in diversi colori; cliccando sull’immagine e accedendo alla scheda del prodotto è possibile scegliere quello desiderato;
  • la disponibilità del prodotto è indicata nella scheda del singolo articolo;
  • in caso di ordine di articoli ordinabili in quantitativi multipli diversi da 1, non è possibile richiedere quantità diverse rispetto al multiplo indicato. In caso contrario, si procederà arrotondando per eccesso. La quantità da indicare nel carrello si riferisce alla quantità singola del codice: ad esempio, per articoli ordinabili multipli di 5, è necessario indicare la quantità 5/10/15.

Cliccando sull’icona del carrello in alto a destra si possono visualizzare i prodotti scelti con indicazione del prezzo di vendita al pubblico e quello riservato all’ingrosso (IVA compresa).

Dal carrello è possibile modificare le quantità e variare i prodotti selezionati.

Terminato l’ordine cliccare su “CONCLUDI L’ORDINE” verificando la correttezza dell’indirizzo di spedizione. Si riceverà un riepilogo dell’ordine all’indirizzo mail Indicato.

Le spese di spedizione sono gratuite per fatture di importo pari o superiore a € 250,00 IVA compresa.

Nella sezione “ORDINI” dell’area personale è possibile visualizzare gli ordini effettuati.

N.B. Meridiano 361 si impegna ad effettuare le spedizioni degli articoli acquistati in massimo 10 giorni lavorativi. Attualmente ci appoggiamo a GLS e Zara Lines per la spedizione.

Per ordini personalizzati e richieste specifiche vi preghiamo di contattarci a: [email protected] oppure +39 (0)522 1470521.

Precisiamo che le giacenze si aggiornano in automatico direttamente sul sito dopo la conferma dell’ordine. È quindi possibile effettuare gli ordini nelle due modalità sopra indicate, ma quelli tramite sito avranno la precedenza rispetto a quelli inviati tramite altre modalità.

È possibile effettuare integrazioni direttamente dal sito o inviando una mail a [email protected]. Si consiglia di verificare direttamente presso l’ufficio se l’ordine inviato in precedenza è già stato evaso o è ancora in corso di lavorazione. Nel caso in cui l’ordine sia già stato evaso si dovrà procedere a un ulteriore ordine considerato indipendente dal primo.

Effettuato l’ordine dal sito verrà inviata una mail all’indirizzo mail di contatto indicato, qualora ciò non accadesse, vi preghiamo di verificare che il carrello sia vuoto e di contattare l’ufficio per le opportune verifiche.

Pagamento

Per il pagamento verranno applicate le condizioni indicate nel contratto firmato dal cliente.

EFFETTUARE UNA PRENOTAZIONE

Al fine di garantire le quantità necessarie in occasione di eventi specifici, esempio bomboniere, ed evitare quindi di rimanere senza il prodotto offerto al cliente, è possibile prenotare la merce ed integrare in un secondo momento l’ordine.

È possibile procedere alla prenotazione nelle due modalità sopra scritte: sul sito o attraverso l’invio di una mail a [email protected] . In caso di prenotazione tramite sito deve essere indicato nelle note la dicitura “PRENOTAZIONE IN ATTESA DI CONFERMA DI INVIO”. Quanto prenotato si ritiene effettivamente ordinato e non sono pertanto accettate cancellazioni, né prenotazioni provvisorie. La prenotazione può essere annullata solo nel caso in cui la quantità disponibile sia inferiore alla quantità richiesta.

Chiediamo cortesemente di segnalarci, anche in un secondo momento, quando si vuole ricevere la spedizione della prenotazione, anche attraverso una mail, oppure nel campo note dell’eventuale ordine successivo che volete venga spedito unitamente alla prenotazione. In quest’ultimo caso vi chiediamo cortesemente di scrivere nelle note “AGGIUNGERE ALLA PRENOTAZIONE IN CORSO E SPEDIRE”.

L’ordine in prenotazione sarà comunque spedito 30 giorni dopo la ricezione dello stesso, anche se non vi saranno ulteriori integrazioni, sempre considerando i € 250,00 (IVA compresa) di fatturato per avere la spedizione gratuita.

SPEDIZIONE

Le spedizioni sono effettuate tramite corriere espresso o spedizioniere. La spedizione viene effettuata nei 10 giorni successivi al ricevimento dell’ordine. Attualmente ci appoggiamo a GLS e Zara Lines per la spedizione.

Chiediamo cortesemente di verificare i dati nella sezione relativa all’indirizzo di spedizione (indirizzo, giorni e orari di consegna), in quanto saranno quelli indicati al corriere. L’eventuale variazione di uno o più di tali dati deve essere comunicata tempestivamente inviando una mail a [email protected] oppure scrivendo nello spazio apposito nell’ordine, prima della conferma/invio dello stesso. Eventuali costi per mancata consegna e giacenza merce presso il corriere dovute al mancato aggiornamento di tali dati da parte del cliente saranno a carico di quest’ultimo.

Non sono previsti di default servizi specifici dei corrieri, quali scarico merce, sponda idraulica, consegna tassativa. Qualora necessari si chiede cortesemente di contattare direttamente l’ufficio.

Spese di spedizione

Spedizione Gratuita in Italia per ordini superiori a € 250 IVA compresa.

Se l’ordine, in fase di compilazione, non raggiunge i 250,00 € per il porto franco (IVA compresa, spese di spedizione escluse), le spese di spedizione verranno automaticamente addebitate senza ulteriore comunicazione.

  • Spedizioni in tutta Italia:
Importo fatturaItaliaCalabria e SiciliaSardegnaVeneziaLivigno esclusa dogana
35,00 €5,15 €8,80 €9,20 €22,15 €23,15 €
80,00 €6,50 €10,00 €11,00 €23,50 €24,50 €
240,00 €10,00 €13,00 €16,00 €27,00 €28,00 €
250,00 €13,50 €18,00 €22,00 €30,50 €31,50 €
  • Spedizioni all’estero: si prega di contattare l’ufficio al seguente indirizzo mail [email protected].
  • Ritiro in sede: contattare direttamente l’ufficio ai seguenti recapiti
    Mail: [email protected]
    Tel. +39 (0)522 1470521
    Qualora la merce vada in giacenza a causa dell’assenza del cliente nei giorni/orari indicati, il costo relativo sarà addebitato al cliente senza ulteriori ricarichi da parte di Meridiano 361. Raccomandiamo quindi il rispetto delle indicazioni di consegna indicate in modo da evitare la giacenza della merce.

Ricezione della merce

Ai fini di una corretta gestione di eventuali reclami al corriere e quindi ulteriori addebiti di costi, vi preghiamo di controllare alla presenza del corriere l’integrità della spedizione. Qualora la merce risulti esternamente danneggiata oppure si riscontrino colli mancanti, vi preghiamo di indicare tale problematica direttamente al corriere, sul palmare o su entrambe le copie della bolla cartacea. Vi chiediamo inoltre di fare, se possibile, le foto e di segnalarci immediatamente la problematica riscontrata attraverso il “MODULO DI NON CONFORMITÀ” all’indirizzo mail [email protected].

Solo in questo modo ci sarà possibile rivalere sul corriere e rifondere quindi il danno. Non saremo altrimenti in grado di accreditarvi l’importo relativo alla fattura danneggiata.

N.B. i corrieri sono obbligati a scrivere quanto da voi segnalato e vi preghiamo di firmare sempre con la dicitura “RISERVA DI CONTROLLO”, anche quando i colli consegnati risultino apparente integri. NON scrivere in alcun modo “bancale integro”, neppure su specifica richiesta del corriere.

Infatti, solo in questo modo, sarà possibile rivalersi sul corriere in caso di danni a lui imputabili.

In caso di differenze tra fatturato/consegnato, qualità del prodotto, etc vi chiediamo di inviare entro 15 giorni dalla ricezione il “MODULO DI NON CONFORMITÀ”,  all’indirizzo mail [email protected], indicando tutte le informazioni richieste.