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Segreteria – info@meridiano361.it
Commerciale – commerciale@meridiano361.it
Amministrazione – amministrazione@meridiano361.it
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Orari ufficio
Lun – Ven: 8.30 – 13.30 e 14.30 – 18.00
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EFFETTUARE UN ORDINE
È possibile effettuare un ordine secondo 3 modalità:
a. ORDINE SUL SITO DI MERIDIANO 361
I rivenditori che sono già in possesso delle credenziali per l’acquisto su meridiano361.it, possono continuare ad acquistare su questo sito effettuando il login nell’area dedicata.
Effettuato l’accesso si può procedere all’ordine, aggiungi i prodotti al carrello:
- nella sezione “shop”, selezionare la categoria e scegliere i prodotti che desiderati. Possono essere aggiunti cliccando direttamente sull’apposita icona (ne viene aggiunto in quantità pari a 1) o cliccando sull’immagine per scoprirne i dettagli e utilizzando il bottone “AGGIUNGI AL CARRELLO”, per aggiungerne la quantità desiderata;
- alcuni prodotti sono disponibili in diversi colori; cliccando sull’immagine e accedendo alla scheda del prodotto è possibile scegliere quello desiderato;
- la disponibilità del prodotto è indicata nella scheda del singolo articolo;
- in caso di ordine di articoli ordinabili in quantitativi multipli diversi da 1, non è possibile richiedere quantità diverse rispetto al multiplo indicato. In caso contrario, si procederà arrotondando per eccesso. La quantità da indicare nel carrello si riferisce alla quantità singola del codice: ad esempio, per articoli ordinabili multipli di 5, è necessario indicare la quantità 5/10/15.
Cliccando sull’icona del carrello in alto a destra si possono visualizzare i prodotti scelti con indicazione del prezzo di vendita al pubblico e quello riservato all’ingrosso (IVA compresa).
Dal carrello è possibile modificare le quantità e variare i prodotti selezionati.
Terminato l’ordine cliccare su “CONCLUDI L’ORDINE” verificando la correttezza dell’indirizzo di spedizione. Si riceverà un riepilogo dell’ordine all’indirizzo mail Indicato.
Nella sezione “ORDINI” dell’area personale è possibile visualizzare gli ordini effettuati.
b. ORDINE SUL PORTALE DEMETRA DI ALTROMERCATO
A partire dal 26/02/2021 è possibile effettuare ordine dal portale DEMETRA di Altromercato, inserendo le credenziali già in possesso. Le credenziali di accesso sono le medesime valide per gli acquisti di Altromercato. Se non si è in possesso di username e password è possibile richiederle cliccando qui.
Per visualizzare tutti i nostri prodotti presenti sul portale è possibile filtrare per il campo marchio “Meridiano 361”. È sempre poi possibile ridurre la ricerca usando gli appositi filtri di ricerca per materiale, merceologica e tutti gli altri. La codifica dei nostri prodotti rimane la stessa, viene solo posto davanti al codice numerico la sigla HUBM3, ad esempio il codice 11125012300 diventa HUBM311125012300.
N.B. Tramite il portale di DEMETRA è possibile effettuare ordini cumulativi con gli altri conferenti presenti nell’HUB al fine di ottimizzare le spedizioni.
Precisiamo che sul portale di DEMETRA le giacenze si aggiornano in automatico e il colore sotto il prodotto indica la disponibilità dello stesso:
- VERDE: Ampia disponibilità – ordinabile
- ARANCIONE: Quantità in esaurimento – ordinabile
- ROSSO: Non disponibile – non ordinabile
Per ragioni di interscambio di dati le giacenze riportate sul sito di Meridiano 361 non possono essere aggiornate costantemente. Se è necessaria una specifica quantità si consiglia di verificare la reale giacenza mandando una mail a commerciale@meridiano361.it oppure telefonando al numero +39 0522 1470521.
È quindi possibile effettuare gli ordini nelle modalità sopra indicate, ma quelli tramite portale DEMETRA e sito di Meridiano 361 avranno la precedenza rispetto a quelli inviati tramite altre modalità.
È possibile effettuare integrazioni direttamente dal sito o dal portale DEMETRA o inviando una mail a commerciale@meridiano361.it. Si consiglia di verificare direttamente presso l’ufficio se l’ordine inviato in precedenza è già stato evaso o è ancora in corso di lavorazione. Nel caso in cui l’ordine sia già stato evaso si dovrà procedere a un ulteriore ordine considerato indipendente dal primo.
c. ORDINI PERSONALIZZATI
Per ordini personalizzati e richieste specifiche vi preghiamo di contattarci a: commerciale@meridiano361.it oppure +39 0522 1470521.
PAGAMENTO
Per il pagamento verranno applicate le condizioni indicate nel contratto firmato dal cliente con Meridiano 361.
EFFETTUARE UNA PRENOTAZIONE
Al fine di garantire le quantità necessarie in occasione di eventi specifici, esempio bomboniere, ed evitare quindi di rimanere senza il prodotto offerto al cliente, è possibile prenotare la merce ed integrare in un secondo momento l’ordine.
È possibile procedere alla prenotazione nelle tre modalità sopra scritte:
- sul portale di DEMETRA
- sul sito di Meridiano 361
- Inviando una mail a commerciale@meridiano361.it
In caso di prenotazione tramite sito deve essere indicato nelle note la dicitura “PRENOTAZIONE”. Quanto prenotato si ritiene effettivamente ordinato e non sono pertanto accettate cancellazioni, né prenotazioni provvisorie. La prenotazione può essere annullata solo nel caso in cui la quantità disponibile sia inferiore alla quantità richiesta.
Chiediamo cortesemente di segnalarci, anche in un secondo momento, quando si vuole ricevere la spedizione della prenotazione scrivendo a ordini@meridiano361.it. A questo fine non sono valide le eventuali note inserite nell’ordine successivo.
L’ordine in prenotazione sarà comunque spedito 30 giorni dopo la ricezione dello stesso, anche se non vi saranno ulteriori integrazioni, sempre considerando l’importo minimo per avere la spedizione gratuita.
N.B. onde evitare indisponibilità successive alla prenotazione causate da giacenze errate si consiglia di concludere l’ordine subito e non fare una prenotazione.
SPEDIZIONE
Le spedizioni sono effettuate tramite corriere espresso o spedizioniere. La spedizione viene effettuata nei 10 giorni successivi al ricevimento dell’ordine. I corrieri incaricati per la spedizione si appoggiano sul territorio a una rete di filiali, agenzie e corrispondenti.
Eventuali variazioni di indirizzo e/o orari di consegna devono essere comunicati all’indirizzo mail servizio.clienti@altromercato.it, si prega di non indicarlo nelle note dell’ordine stesso. Qualora gli indirizzi e le note di consegna non siano aggiornate, la giacenza della spedizione che ne deriva sarà a carico del clienti.
Non sono previsti di default servizi specifici dei corrieri, quali scarico merce, sponda idraulica, consegna tassativa e facchinaggio. Qualora necessari si chiede cortesemente di contattare direttamente l’ufficio scrivendo a servizio.clienti@altromercato.it, qualora si tratti di una richiesta valida per tutti gli ordini. Qualora sia una richiesta valida solo per l’ordine in corso, si prega di indicarlo nelle note.
In entrambi i casi per questi servizi accessori sarà richiesto un contributo al cliente pari a € 20,00.
Spese di spedizione
- per ordini cumulativi con altri conferenti dell’HUB le spese di spedizione saranno gratuite per importi superiori a € 360,00+IVA
- per ordini con merce solo Meridiano 361 le spese di spedizione saranno gratuite per importi superiori a 250 € IVA compresa
Qualora non venisse raggiunto il porto franco sarà richiesto un contributo alle spese di spedizione al cliente pari a € 10,00.
- Spedizioni all’estero: si prega di contattare l’ufficio al seguente indirizzo mail commerciale@meridiano361.it.
Qualora la merce vada in giacenza a causa dell’assenza del cliente nei giorni/orari indicati, il costo relativo sarà addebitato al cliente senza ulteriori ricarichi da parte di Meridiano 361. Raccomandiamo quindi il rispetto delle indicazioni di consegna indicate in modo da evitare la giacenza della merce.
Ricezione della merce
Ai fini di una corretta gestione di eventuali reclami al corriere e quindi ulteriori addebiti di costi, vi preghiamo di controllare alla presenza del corriere l’integrità della spedizione. Qualora la merce risulti esternamente danneggiata oppure si riscontrino colli mancanti, vi preghiamo di indicare tale problematica direttamente al corriere, sul palmare o su entrambe le copie della bolla cartacea. Vi chiediamo inoltre di fare le foto e di segnalarci immediatamente la problematica riscontrata attraverso il “MODULO DI NON CONFORMITÀ” all’indirizzo mail servizio.clienti@altromercato.it.
Solo in questo modo ci sarà possibile rivalere sul corriere e rifondere quindi il danno. Non saremo altrimenti in grado di accreditarvi l’importo relativo alla fattura danneggiata.
N.B. i corrieri sono obbligati a scrivere quanto da voi segnalato e vi preghiamo di firmare sempre con la dicitura “RISERVA DI CONTROLLO”, anche quando i colli consegnati risultino apparentemente integri. NON scrivere in alcun modo “bancale integro”, neppure su specifica richiesta del corriere.
Infatti, solo in questo modo, sarà possibile rivalersi sul corriere in caso di danni a lui imputabili.
In caso di differenze tra fatturato/consegnato, qualità del prodotto, etc vi chiediamo di inviare entro 5 giorni lavorativi dalla ricezione il “MODULO DI NON CONFORMITÀ”, all’indirizzo mail servizio.clienti@altromercato.it, indicando tutte le informazioni richieste.