
SERVIZIO CLIENTI
CONTATTI
Telefono: +39 (0)522 1470521
Orari ufficio
Lun – Ven: 8.30 – 13.30 e 14.30 – 18.00
COSA DESIDERI SAPERE:
Sei un rivenditore? Leggi il servizio clienti dedicato all’ingrosso. Vai alla pagina
METODI DI PAGAMENTO
Per gli acquisti effettuati sul sito www.meridiano361.it accettiamo i seguenti metodi di pagamento:
Carta di credito
Puoi pagare i propri acquisti tramite Carta di Credito.
Le transazioni sono sicure e sono gestite attraverso la piattaforma Stripe.
L’importo verrà addebitato sulla carta al momento dell’acquisto.
Accettiamo tutte le maggiori carte di credito: Visa, MasterCard, American Express e JCB, Visa Electron, carte di credito ricaricabili, bancomat Maestro abilitati.
PayPal
Puoi pagare attraverso PayPal, utilizzando il proprio account PayPal o la propria carta di credito.
Una volta completato l’ordine, riceverai una e-mail di conferma contenente il tuo Numero d’Ordine ed il riepilogo dei dettagli del tuo acquisto.
SPEDIZIONI
Meridiano 361 offre due diverse opzioni di consegna, che puoi selezionare al momento della compilazione dell’ordine.
Consegna standard
La spedizione è gratuita per ordini superiori ai 200€.
Le spedizioni vengono effettuate su territorio italiano tramite corriere espresso.
La consegna viene effettuata mediamente in 5-6 giorni lavorativi.
I tempi di consegna possono variare in funzione della località di destinazione e di altri fattori non direttamente controllabili dal fornitore.
Importo carrello | Italia | Calabria e Sicilia | Sardegna | Venezia | Livigno esclusa dogana |
Fino a 49,99 € | 7,00 € | 7,00 € | 7,00 € | 7,00 € | 7,00 € |
Da 50,00 € a 79,99 € | 4,00 € | 4,00 € | 4,00 € | 4,00 € | 4,00 € |
Da 80,00 € a 199,99 € | 6,00 € | 6,00 € | 6,00 € | 6,00 € | 6,00 € |
Come sono calcolate le nostre spese di spedizione?
Nel nostro store online applichiamo ai prodotti lo stesso prezzo che troveresti se li acquistassi nel nostro negozio di Reggio Emilia.
In questo modo, rispettiamo pienamente i criteri della Carta del Commercio Equo e Solidale, garantendo un giusto compenso agli artigiani che vengono così retribuiti correttamente per il loro prezioso lavoro.
Perché questo sia possibile, le spese di spedizione sono in parte a carico del destinatario a cui chiediamo un piccolo sforzo per sostenere i principi alla base del commercio equo.
Suddivisione dei costi
Le spese vengono così suddivise:
– per ordini fino a 50 €: spese a carico del cliente
– per ordini dai 50€ a 200 €: spese a metà tra Meridiano 361 e il cliente
– per ordini superiori ai 200 €: spese totalmente in carico a Meridiano 361
Ritiro in sede
È possibile ritirare gratuitamente il proprio ordine presso lo STORE di Meridiano 361 a Reggio Emilia:
Meridiano 361 STORE
Via Guido da Castello 6/A
42121 Reggio Emilia
Gli articoli saranno disponibili al ritiro in store dopo 2 giorni lavorativi dalla data dell’ordine.
Scegliere l’opzione “Ritiro in sede” nel momento del checkout.
SPEDIZIONI ALL’ESTERO
Per richiesta di spedizioni all’estero si prega di contattare il Servizio clienti al seguente indirizzo mail: commerciale@meridiano361.it.
POLICY DI RESO
Se per qualche motivo sei insoddisfatto del tuo ordine, puoi effettuare un reso entro 14 giorni dalla data di ricezione della merce e ottenere un rimborso.
Le spese di reso sono a carico del cliente.
Come effettuare un reso
Per avviare la procedura di reso devi creare una richiesta di reso compilando l’apposito modulo e allegando una foto dell’articolo per cui richiedi il reso.
Una volta effettuata la richiesta, riceverai al tuo indirizzo email il documento di reso da inserire all’interno del pacco e l’etichetta di spedizione da apporre all’esterno dello stesso.
La merce deve essere spedita entro e non oltre 10 giorni lavorativi dalla richiesta di reso, con corriere espresso con possibilità di tracciare la spedizione, altrimenti non sarà possibile avere il rimborso. Fa fede la data di spedizione.
L’avvenuta spedizione dev’essere notificata all’indirizzo info@meridiano361.it, insieme al codice di tracciamento del pacco.
Condizioni di reso
L’accettazione dei prodotti restituiti avviene solamente nei seguenti casi (ai sensi del D.L. 206/2005):
- il prodotto deve essere integro e non utilizzato;
- il cartellino di accompagnamento al prodotto e/o il sigillo non devono essere stati rimossi;
- la spedizione del reso deve essere effettuata utilizzando le scatole, i cartoni e gli imballaggi originali con i quali la merce è stata ricevuta. Se non è più disponibili o è rovinati, è possibile utilizzare qualsiasi altro cartone in buone condizioni facendo attenzione a imballare correttamente il contenuto. In ogni caso, la scatola del prodotto deve essere sempre inserita all’interno di un cartone
- il reso è escluso per i prodotti alimentari che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente
Una volta ricevuta la merce restituita e verificato il rispetto delle suddette condizioni, provvederemo a rimborsarti i pagamenti che hai effettuato, comprensivi degli eventuali costi di consegna.
Il rimborso sarà effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da te usato per la transazione iniziale o, se preferisci, mediante bonifico bancario.
In quest’ultimo caso, ti chiediamo di comunicarci all’indirizzo info@meridiano361.it gli estremi bancari per effettuare il bonifico a tuo favore.
Non accettiamo la restituzione di articoli acquistati presso il nostro Punto vendita fisico o effettuate senza che sia stata previamente seguita la procedura sopra indicata e rispettati i requisiti sopra esposti.
Reso per difetto o non conformità
Qualora tu abbia ricevuto un prodotto errato o danneggiato, ti preghiamo di indicare tale ragione come motivo