MERIDIANO 361 E ON EARTH

Love People, Love Planet

On Earth è un progetto nato dall’amore per le persone e per il pianeta.
Una Cooperative Collection di moda etica, bella per chi la indossa e sostenibile per tutti, dall’ideazione alla realizzazione.

On Earth, progetto coordinato da Altromercato, unisce diverse realtà della moda etica italiana sotto un unico brand per la produzione di vere e proprie collezioni realizzate a più mani con l’obiettivo di offrire proposte coordinate di abbigliamento, accessori e bijoux realizzati in Italia e nel Sud del Mondo.

Uniti, perché la responsabilità è di tutti.

Luca Dosi – Legale Rappresentante Meridiano 361

Sviluppare una collezione di moda etica è un processo lungo, oneroso, che richiede differenti competenze e la forza di una singola organizzazione rischia di non bastare. On Earth raccoglie le idee e le esperienze di quattro realtà della moda etica: Meridiano 361 per la bigiotteria; Progetto Quid e altraQualità per l’abbigliamento; Equomercato per gli accessori.

On Earth è una scelta consapevole, etica e sostenibile perché:

  • Ci assicuriamo che tutti i lavoratori, in gran parte donne, operino in ambienti sicuri, senza sfruttamento e percependo un giusto compenso.
  • Ci impegniamo affinché i diritti dei minori siano tutelati.
  • Abbiamo scelto di lavorare con piccole realtà, per questo le sosteniamo prefinanziando gli ordini, attiviamo programmi di formazione e garantiamo loro la continuità negli acquisti anche in periodi d’emergenza.
  • I nostri produttori sono e veri e propri partner locali, che condividono i principi del Commercio Equo e Solidale e portano avanti progetti sociali, a sostegno delle comunità locali e delle parti più deboli della società.
  • La produzione artigianale di On Earth non è concentrata in grossi centri ma dislocata in più aree rurali, evitando così la crescita delle megalopoli che hanno un impatto devastante sull’ambiente e sulla vita dei lavoratori.
  • Scegliamo materie prime e tecniche di lavorazione privilegiando i materiali naturali e le lavorazioni a basso impatto ambientale.
  • Promuoviamo l’utilizzo di materiali riciclati e scelte ambientalmente sostenibili lungo tutta la filiera.

YOU

LA COOPERATIVE COLLECTION AW 2022

RISE UP

LA COOPERATIVE COLLECTION SS 2022

IN TOUCH

LA COOPERATIVE COLLECTION AW 2021

BACK IN BLOOM

LA COOPERATIVE COLLECTION SS 2021

TAKE YOUR TIME

LA COOPERATIVE COLLECTION AW 2020